Outdoor

A piedi o in bicicletta alla scoperta dell’incanto.

 

Sulle cime dell’isola

L’isola d’Elba, conosciuta principalmente per il suo mare e le spiagge, offre un territorio perfetto per praticare molte attività all’aperto con oltre 400 Km di percorsi da esplorare a piedi o in bicicletta.

La mountain bike è il mezzo più adatto: direttamente dal residence attraversando la strada provinciale si entra nei tracciati della costa est che attraversano le colline dietro Portoazzurro.

A soli 3 Km inizia il bike park di Capoliveri sul monte calamita, più di 60 km di tragitti all’interno del parco nazionale che alternano percorsi nella natura a passaggi in zone minerarie di archeologia industriale, regalando panorami sul mare sempre diversi. I tracciati sono ben segnalati e per ogni livello di esperienza:

dai tecnici del campionato del mondo o della famosa Legend Cup, fino agli spettacolari anelli pensati per le famiglie, molto facili e sicuri ma altrettanto spettacolari.

A piedi una mezza giornata sul monte Capanne (1072 mt) offre paesaggi sempre diversi dove i colori ferrosi della costa est lasciano il passo al granito (uno dei sentieri porta ad un sito dell’antica Roma dove si producevano le colonne per i monumenti della città) e l’altitudine consente una vista a 360 gradi sull’isola (una cabinovia conduce alla vetta i più pigri).

E al Baia del Sole saremo sempre lieti di darvi consigli e indicazioni su come godere al meglio del soggiorno sull’isola.